ENOTECA FRATI Vini della Franciacorta - Vini Bianchi e Rossi Franciacorta d.o.c.g. - Grappe e distillati -

PROMOZIONI ed EVENTI
 
LIQUERIZIA FRATI CL. 50 €. 9,50
Liquore a base di liquirizia pura con una gradazione di 21°.
La liquirizia Frati, si distingue oltre che per le qualità, per il metodo di lavorazione naturale volto a preservare le caratteristiche organolettiche del succo.
Ancora oggi, il metodo di estrazione del succo di liquirizia prevede l’utilizzo di sola acqua calda senza aggiunta di alcun solvente o di additivi chimici. Le radici finemente tranciate e macinate, vengono infuse in acqua calda il tempo necessario per cedere il prezioso succo.
Tutti i procedimenti rispettano il disciplinare di produzione della liquirizia e consentono l’ottenimento di un prodotto naturale di altissima qualità, che non contiene zuccheri aggiunti, coloranti o additivi.
Piante:La sigla DOP, che sta per denominazione origine protetta, assicura la qualità degli ingredienti utilizzati. Le piante di liquirizia, in particolare, provengono dal Mediterraneo e conservano quindi le proprietà benefiche tipiche.
Come servirlo:
Servire un liquore caldo o freddo dipende molto dalle preferenze che ha chi dovrà berlo. C’è chi lo gradisce a temperatura ambiente e chi invece lo vuole gelato. Qualunque sia il vostro grado di apprezzamento, considerate Liquerizia Frati come un prodotto a sé stante.
La maggior parte dei consumatori ne consiglia infatti il servizio a temperature gelate, probabilmente perché il gusto intenso della liquirizia spicca maggiormente.
Potrete inoltre utilizzare un bel bicchiere freddo, magari messo in congelatore prima del servizio, da accompagnare al liquore e di modo che l’aroma vada a mescolarsi ulteriormente grazie allo sbalzo termico.
Alcol: 21%
Formato: cl. 50
Temperatura di servizio: 16/18 °C
Momento per degustarlo: Dopocena
Tipologia: Amaro e Liquore

TORNA INDIETRO
 
ENOTECA FRATI -Distilleria- Via X Giornate, 1 - 25038 ROVATO (BS) || Tel:030.77.21.872 || Fax:030.77.04.921 || Credits