ENOTECA FRATI Vini della Franciacorta - Vini Bianchi e Rossi Franciacorta d.o.c.g. - Grappe e distillati -

PROMOZIONI ed EVENTI
 
LIMONCINO LIQUORE CL. 70 €. 9,40
il liquore limoncino è una bevanda alcolica al gusto di limone, preparata lasciando macerare le bucce di limone nell’alcol per alcuni giorni.
Poche sono le accortezze che è necessario seguire per la preparazione di questo liquore – sostanzialmente piuttosto semplice-, come l’imprescindibile attenzione da porre al prelevamento della sola parte gialla del limone, che è quella aromatica, mentre la parte bianca è amara.
Gli ingredienti protagonisti di questa ricetta sono pochi, semplicemente alcool per liquori (a 95° quindi), limoni non trattati, acqua e zucchero. Se si riesce a pazientare per il tempo della macerazione, il risultato è un liquore dolce ottimo per chiudere pranzi e cene, versatile e perfetto in ogni occasione conviviale. Ma non solo, l’uso predominante che ne faccio io è quello per profumare i dolci. Torna estremamente utile per dare un gradevole aroma di limone a torte, crostate e biscotti, come anche a creme e dolci al cucchiaio, in particolare quando non si dispongono di limoni non trattati da cui prelevare la buccia da grattugiare.
Alcol: 30%
Formato: cl. 70
Temperatura di servizio: 14/16 °C
Momento per degustarlo: Conversazione , Dopocena
Tipologia: Amaro e Liquore
TORNA INDIETRO
 
ENOTECA FRATI -Distilleria- Via X Giornate, 1 - 25038 ROVATO (BS) || Tel:030.77.21.872 || Fax:030.77.04.921 || Credits