ENOTECA FRATI Vini della Franciacorta - Vini Bianchi e Rossi Franciacorta d.o.c.g. - Grappe e distillati -

PROMOZIONI ed EVENTI
 
STELLA ARTOIS BIRRA DA 33 CL. CONFEZIONE DA 24 BOTTIGLIE BIRRA €. 30,00
Stella Artois è la Premium Lager di qualità superiore, caratteristica che questa birra può vantare grazie all’impiego di ingredienti interamente naturali: acqua, malto, luppolo, lievito, grano non maltato, e ai migliori processi di miscela e di fermentazione le cui origini risalgono al 1366.
L'acqua è l'ingrediente principale: la qualità e la sua composizione minerale sono elementi essenziali per il gusto della birra. La birreria di Stella Artois a Leuven ha una collocazione ottimale per la produzione di birra: presenta pozzi di proprietà situati al di sotto delle proprie fondamenta, che assicurano un approvvigionamento costante di acqua.
Malto (o orzo germinato): è un ingrediente indispensabile per la birra, deve essere quindi di qualità superiore. I mastri birrai di Stella Artois selezionano solo il miglior orzo proveniente da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Germania e Danimarca.
Luppolo: è chiamato l'oro verde dei birrai. Il fiore della pianta femmina contiene sostanze amare e olii essenziali che danno il gusto alla birra. Il luppolo migliore proviene da Belgio, Germania e Repubblica Ceca.
Lievito: il gusto unico di Stella Artois proviene da una specie coltivata di lieviti. Inoltre, Stella Artois è una birra a bassa fermentazione: ciò significa che la fermentazione si ottiene a una temperatura relativamente bassa.
Grano non maltato: nella produzione di birre a bassa fermentazione sono presenti grani non maltati come riso e mais. Questi ingredienti danno alla birra un aspetto chiaro, luminoso e un sentore leggero.
Categoria: Premium Lager: birra chiara a bassa fermentazione
Colore: Trasparente e dorato
Gusto: Fresco e raffinato
Livello di amarezza: Piacevolmente amara
Cappello di schiuma: Ricco e persistente
Saturazione di anidride carbonica: Elevata
Luogo di produzione: Leuven, Belgio
Stella Artois e Cucina
Quali sono le "regole d'oro" per un buon abbinamento food & beer?
Stella Artois si abbina perfettamente a piatti leggeri, a risotti e a primi piatti di pasta, a fresche insalate o a sformati di verdura, a grigliate di pesce e a piatti di carne, soprattutto bianca: la leggerezza, il gusto piacevolmente amaro, il minor contenuto alcolico renderanno il tutto ancora migliore! Non solo, Stella Artois è anche una bevanda "pensata" originariamente per la festività del Natale: dunque, quale accompagnamento migliore per cibi squisitamente natalizi come il torrone, il marzapane o la frutta secca?
Gradazione: 5,2°
TORNA INDIETRO
 
ENOTECA FRATI -Distilleria- Via X Giornate, 1 - 25038 ROVATO (BS) || Tel:030.77.21.872 || Fax:030.77.04.921 || Credits